Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

Nuovo iPad: problemi alla connessione 3G | Apple Rumors
forum apple

Nuovo iPad: problemi alla connessione 3G

Molti possessori del nuovo iPad Wi-Fi +4G hanno iniziato a riportare le prime problematiche di connettività 3G che consistono, ad esempio, nella caduta improvvisa della connessione e dell’impossibilità di recuperarla se non con un completo riavvio dell’iPad.

Rete 4G nuovo iPad

In molti hanno riscontrato questo problema che potrebbe essere di natura software, infatti hanno continuato a lasciare messaggi nel thread aperto sul sito Apple Support Communites.

Gran parte di questi utenti sono internazionali, che cercano di collegarsi alla rete 3G, piuttosto che in USA o Canada che utilizzano già la rete 4G. Grande indiziato di questo problema, oltre al software,  potrebbe essere il chip Qualcomm che Apple ha utilizzato proprio nel suo nuovo tablet.

Infatti questo problema sembrerebbe affliggere solo i nuovi iPad e non le generazioni precedenti.

Oltre ai problemi Wi-Fi, Apple sarà costretta anche ad indagare su questa nuova problematica sollevata dagli utenti, che sperano si risolva completamente con un aggiornamento software.

Categorie: Il nuovo iPad - Tag:
  • Orsotgn

    anche io ho riscontrato questo problema. Sono anche andato in un centro apple e ho cambiato il dispositivo (nuovo iPad), ma niente. Spero davvero sia un problema software.

    • llott

      Ipad 64g 4g/wifi operatore Tim acquistato direttamente dalla Apple.Ho lo stesso problema non si connette alla rete 3g.questo mi è successo dopo circa 20 giorni dall’acquisto.Ho chiamato assistenza Apple e mi hanno risposto che stanno provvedendo ad una soluzione a breve termine…mah?! intanto mi ritrovo ad aver speso 800 euro per avere una “lavagna luminosa” gran bel oggetto ma nient’altro!!!Ho chiesto sostituzione dell’apparato e mi hanno risposto che mi possono cambiare il mio con uno rigenerato in quanto ho superato i 14 giorni dall’acquisto.Sono allibito e deluso.Il problema lo creano loro e ci rimettiamo noi, per non parlare del danno economico visto che pago un abbonamento Tim senza usufruirne.

    • llott

      Ipad 64g 4g/wifi operatore Tim acquistato direttamente dalla Apple.Ho lo stesso problema non si connette alla rete 3g.questo mi è successo dopo circa 20 giorni dall’acquisto.Ho chiamato assistenza Apple e mi hanno risposto che stanno provvedendo ad una soluzione a breve termine…mah?! intanto mi ritrovo ad aver speso 800 euro per avere una “lavagna luminosa” gran bel oggetto ma nient’altro!!!Ho chiesto sostituzione dell’apparato e mi hanno risposto che mi possono cambiare il mio con uno rigenerato in quanto ho superato i 14 giorni dall’acquisto.Sono allibito e deluso.Il problema lo creano loro e ci rimettiamo noi, per non parlare del danno economico visto che pago un abbonamento Tim senza usufruirne.

  • tommy

    iPad 64gb 4g/wifi operatore Tim. Problema rilevato dal primo giorno, comprato in Tim a Mestre. Sostituito oggi all’apple store di Bologna ( dopo l’appuntamento con il genius e’ stata l’unica soluzione offertami). Arrivato a casa il problema si ripresenta. Prima di cambiare il dispositivo avevo provato a far resettare la SIM e poi a farmela cambiare. Il problema e’ nello switch da 3G ad edge. Le soluzioni sono spegnere e riaccendere, riavviare, estrarre e reinserire la SIM. Non ditemi che sono della stessa partita difettate perché ci sono 25gg e 200km di differenza…c’è qualcosa che non va e finche’ ne parlate come di una possibilità Apple non si muove. Invito chiunque ha un problema a segnalarlo ad Apple e far aprire una segnalazione. L’operatore 3 non avendo edge e’ esente dal problema ma potrebbero averlo gli iPad che le montano, verificate co la SIM di un amico…a 800€ al colpo siam noi che diamo da mangiare ad apple, non il contrario. Non tenetevi un dispositivo che non funziona perché e’ Figo, anche a me piange il cuore ma o me lo sistemano o cosi’ e’ inutilizzabile e non mi interessa…

    • Carolina Nozzetti

      Assolutamente d accordo ….I pad3 64 con sim vodafone continua a nn connettersi a 3 g assurdo ….spero facciano qualcosa da apple

      • Gabriele

        Anche io con nuovo ipad 32gb non si connette a 3g ne con wind ne con tim robe da matti!!!!! 700 euro ho speso!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Xtremeflier

    Ho appena preso un ipad3 … Stessi problemi, in 3G non va…si disconnette continuamente anche con segnale al massimo… Assurdo.

  • Antonio Pignata

    Io sono un venditore Vodafone Business, molti miei clienti mi hanno chiamato per chiedere sostituzione del device, ma quando gli ho detto che anche io ho lo stesso problema mi hanno capito…. l’apple deve correre subito ai ripari se no samsung gli fa le scarpe con il nuovo tablet in uscita nei prossimi mesi.

  • Paco

    Ok, ennesimo problema di connettivitá 3G. Ipad3 32gb, gestore 3… Nell elenco gestori, anche con impostazione non automatica, non si connette alla rete 3 ita, le altre Tim, Vodafone e Wind le vede e si collega. Niente da fare con riavvii e sostituzione scheda…Sto venendo da un centro 3 dove mi hanno detto essere un problema Dell umts Dell iPad…ma se le altre reti le vede come fá ad essere un problema Dell umts….che ne pensate, suggerimenti?