Una nuova applicazione per iPhone tenta di mantenere al sicuro le nostre conversazioni private via SMS, coprendo di nero il “fumetto” degli iPhone.

black sms iphone

Tutti noi abbiamo dei segreti: organizzare feste di compleanno o, alla peggio, progettare un uscita con l’amante. Purtroppo però il mondo è pieno di persone curiose, e l’invio e la ricezione di SMS dal proprio iPhone potrebbe non essere la via più sicura.

Fortunatamente iPhone è pieno zeppo di applicazioni che tentano di aiutare l’utente per le faccende più disparate.

Black SMS, come dice il nome, oscura il messaggio inviato. Quando si riceve l’SMS sul proprio iPhone sarà necessario copiare il messaggio dalla cartella di iMessage ed incollarlo nell’App di Black SMS. Solo così potremmo scoprire cosa c’è scritto.

L’applicazione inoltre consente di inserire una password per poter decodificare e leggere i messaggi tra un iPhone e l’altro, un po’ come l’inchiostro invisibile usato nel passato.

Anche se l’applicazione potrebbe effettivamente tornare utile in situazioni particolari, è anche vero che se il vostro amico, fidanzato o genitore viene a sapere che state inviando messaggi segreti, potrebbe insospettirsi più che a leggere i messaggi compromettenti, attirando un’attenzione maggiore.

L’applicazione è disponibile nell’App Store al costo abbastanza irrisorio di 0,79€. Per scaricarla dovete collegarvi a questa pagina: vai a Black SMS.

Inviare messaggi segreti da iPhone con Black SMS