Amazon ha inviato gli ordini per il nuovo Kindle Fire, che verrà lanciato nei prossimi mesi,almeno stando a quanto ha riportato ieri DigiTimes. La Foxcoon ha infatti, ricevuto gli ordini spodestando Quanta Computer ed Inventec, che sono gli attuali produttori per l’ODM da 7 pollici del Kindle Fire.

kindle fire amazon 6 pollici

In un rapporto a parte, Amazon avrebbe ordinato dei nuovi schermi a colori E-ink Holdings per il modello da 6 pollici; la loro produzione dovrebbe iniziare nei primi di marzo. Dopo aver lanciato, l’anno scorso, con un prezzo aggressivo di soli 199 $ il Kindle Fire, le vendite sono state stimate intorno ai 4 milioni di unità vendute nel quarto trimestre del 2011. La Banca d’investimenti Stifel Nicolaus invece, ha stimato vendite pari a 6 milioni di euro.

Uno di questi numeri sicuramente sarà vero e probabilmente avrà superato la stragrande maggioranza delle vendite di tablet touchscreen sul mercato, tuttavia, le stime sono dietro i 15 milioni di iPad che Apple ha venduto nell’ultimo trimestre.

Apple ha svelato al pubblico i  dati di vendita del dispositivo, mentre Amazon non ha fornito alcuna cifra specifica riguardo il  Kindle Fire, limitandosi a dire che la sua linea collettiva stava vendendo oltre un milione di unità alla settimana prima di Natale,senza fornire tutti i dati concreti. Un rapporto del mese scorso indica che Amazon stava già pensando di dimezzare gli ordini del Kindle da 7 pollici all’inizio del 2012; la società ha detto di aver pianificato le prossime strategie con calma, cosa prevista anche da Cupertino per il lancio dell’iPad di terza generazione.

Amazon prepara il lancio del nuovo Kindle Fire da 6 pollici