Digitimes ha riportato in giornata che Intel avrebbe iniziato ad avvertire i partner che la disponibilità della nuova piattaforma Ivy Bridge sarà rimandata a “dopo Giugno“.

intel

Si dice che però i primi esemplari verranno lanciati, in numero limitato, ad Aprile.

Ecco un estratto di quanto riportato da Digitimes:

Intel ha recentemente informato i partner riguardo i piani di posticipare le spedizioni di massa dei processori Ivy Bridge. Nonostante questo la compagnia annuncerà comunque la piattaforma e inizierà a spedire i primi processori all’inizio di Aprile, mentre la disponibilità di massa arriverà solo dopo Giugno.

Il ritardo potrebbe quindi essere dovuto solo al voler finire le scorte dei Sandy Bridge e far finire ai partner le scorte di PC montanti tale piattaforma, poichè gli acquisti negli ultimi tempi sono calati, con i consumatori che aspettano probabilmente la nuova piattaforma prima di acquistare un nuovo PC.

Per quanto riguarda il collegamento col mondo Apple, i rumors parlano chiaro: con molte probabilità, quasi certezze, vedremo Ivy Bridge nei MacBook Pro del 2012.

Questa piattaforma verrebbe infatti implementata nel nuovo e ridisegnato MacBook Pro che, si dice, assomiglierà agli attuali MacBook Air. Purtroppo però, con la notizia di oggi, non sappiamo se Intel avrà abbastanza chip ad Aprile da fornire ad Apple per lanciare i nuovi MacBook Pro oppure dovremo aspettare per vedere la gamma 2012 del notebook per eccellenza della compagnia di Cupertino.

Intel rimanda il lancio di Ivy Bridge