Come molti di voi sapranno, nella giornata di ieri si è svolto il SuperBowl, l’evento sportivo più importante per i cittadini degli Stati Uniti d’America. Quest’anno ad aggiudicarsi lo spazio pubblicitario dell’intervallo è stata Samsung, che ne ha approfittato per presentare il Galaxy Note, con una pubblicità negativa nei confronti di Apple.

super bowl xlvi

Come nei precedenti video, lo spot inizia mostrando gente in fila per comprare un iPhone, quando ad un certo punto si avvicina un ragazzo con uno smartphone Samsung (in questo caso il Note, lo “smartablet” della casa sudcoreana già arrivato da tempo in Europa) e tutti coloro che erano in fila ne restano ammaliati, uscendo dalla fila al grido di “Libertà!“.

Il capo della sezione marketing di Samsung ha riconosciuto di attaccare direttamente Apple per creare una connessione migliore e ricca di emozioni con i suoi utenti:

Soprattutto negli USA, le persone sono ossessionate da Apple. É tempo di cambiare l’attenzione delle persone.

Il video dura circa un minuto e mezzo e per questo spazio pubblicitario Samsung ha pagato la bellezza di 1o milioni di dollari. Tale spazio era stato acquistato da Apple nel 1984 dove venne mostrato l’omonimo spot per pubblicizzare il Macintosh.

Come saprete già, il Note è contraddistinto dall’ampio schermo da 5.3″ ad alta definizione (1280×720 pixel) e dalla possibilità di usare un certo accessorio che viene fornito insieme al terminale e che era risaputo essere odiato da Steve Jobs, ovvero un pennino capacitativo, chiamato S-Pen.

Eccovi il video:

Apple vs Samsung: la battaglia continua al SuperBowl
Tag:     

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi