iLounge, poco fa, ha affermato di aver avuto l’onore di un primo hands-on sul nuovo iPad 3.

foto ipad 3 apple

L’immagine  riportata qua sopra sarebbe, a detta dei blogger di iLounge, stata scattata da loro mettendo a fianco un iPad 3 e un iPad 2.

Sempre secondo il loro report, il nuovo iPad sarebbe leggermente più spesso del precedente, si parla di 1 mm circa, così poca la differenza che non si nota se non dopo attento esame. Però, secondo quanto è stato detto loro, comporterebbe delle scomodità e incompatibilità per quanto riguarda i case progettati per accogliere perfettamente l’iPad 2.

Il sensore della fotocamera è stato ingrandito, quindi si presuppone una fotocamera con più megapixel, anche se la differenza non è così evidente da notarla da lontano, come nell’immagine. Questo sensore sembrerebbe delle stesse dimensioni di quello dell’iPhone 4S, con l’assenza, però, del Flash Led.

Da davanti sembrerebbero essere quasi uguali, tranne che per lo schermo. Questo sarà, infatti, secondo quanto affermano sia stato detto loro, il maggior focus del keynote per presentare il nuovo tablet, ma non hanno avuto l’occasione di vederlo in azione. Una compagnia avrebbe affermato che lo schermo sarebbe leggermente più piccolo di quello del predecessore, anche se il blogger che ha potuto vedere il terminale non ha notato questo cambiamento.

Il resto, ovvero tasti fisici, posizione del connettore dock e del jack audio e speaker, è rimasto uguale ad iPad 2.

L’autore del post conclude dicendo che, anche se sarebbe stato eccitante aver toccato un iPad 3, quello che ha visto è piuttosto, dati i minimi cambiamenti apportati da Apple, un iPad 2S o un iPad 2HD. Aggiungendo inoltre che l’oggetto mostratogli non sembrava un prodotto finito, sembrava più un terminale già vecchio di un anno, almeno dal design.

Personalmente non ritengo possibile che sia stato mostrato a qualcuno un iPad 3, o 2S che sia. Quindi o tutto il loro report è una farsa, oppure sono stati ingannati. Anche perchè avevo visto una foto simile a questa girare per la rete tempo fa, anche se non mi vorrei sbagliare.

Cosa ne pensate? Pensate anche voi che sia una farsa oppure vi fidate di loro?

Primo hands-on per l’iPad 3?