Ormai è ovvio il crescente interesse del pubblico per i dispositivi mobili, i dati del mercato e le vendite lo dimostrano, ma a quanto pare gli utenti non possono fare a meno di avere sulla propria scrivania un computer fisso all-in-one e nel 33 % dei casi sembra si tratti proprio di un iMac.

iMac Apple

Ad affermarlo sono i risultati di uno studio di DisplaySearch che mostra come il computer desktop di Apple sia riuscito a guadagnare una buona percentuale di vendite, esattamente il 32,9 %.

Quindi, nonostante la concorrenza sia accanita, con proposte di modelli sempre più interessanti come nel caso di Lenovo, un computer all-in-one su tre è un iMac, anche se la Mela non ha messo il prodotto al centro delle proprie compagne promozionali.

Sembra che i modelli prediletti siano quelli da 21,5 e 27 pollici di Apple, mentre l’attenzione va diminuendo per quelli di aziende come Asus, Acer e HP.

Il mercato degli all-in-ome è in continuo incremento : 14,5 milioni di unità vendute nell’ultimo anno con una previsione di incremento fino al 2014 dove si dovrebbe raggiungere la quota di 23,3 milioni.

E’ chiaro come il pubblico sia alla ricerca di un prodotto di qualità con un design sobrio e non i soliti case ingombranti; al secondo posto sembra esserci il Lenovo che pare mostrarsi come un’ottima alternativa, mentre HP ed Asus per il momento sono qualche passo indietro.

iMac è il computer all-in-one più venduto
Tag:

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi