Come vi avevamo annunciato quando abbiamo parlato di Ac1dSn0w, questo programma permette di effettuare il jailbreak tethered di iOS 5.0 e 5.0.1.

PwnDevTeam
Con questo articolo vi guideremo nell’utilizzo del tool sviluppato dal team PwnDevTeam per effettuare il jailbreak dei nostri iDevice.
Eccovi quindi la guida! Dato che questo tool effettua un jailbreak di tipo tethered, per riavviare il vostro iPhone dopo l’operazione di jailbreak dovrete collegare il dispositivo al computer e far partire di nuovo Ac1dSn0w. Potrete inoltre rendere il jailbreak semi-tethered grazie al pacchetto omonimo che si trova su Cydia: questo vi permetterà di usare le funzioni native del dispositivo dopo il riavvio anche senza usare  Ac1dSn0w.
Anche in questo caso la guida non è valida per iPhone 4S ed iPad 2.
Per prima cosa dovrete scaricare il tool, che troverete dal sito ufficiale del team di sviluppo (al momento è compatibile solo con Mac) ed assicuratevi di aver aggiornato iOS alla versione 5.0 o 5.0.1.

finestra iniziale
Una volta installato, spostate il tool sulla scrivania ed avviatelo e si aprirà una schermata molto semplice con un elenco delle varie opzioni.

DFU
Collegate il vostro dispositivo al computer ed impostate il nostro iPhone, iPad o iPod touch in modalità DFU, tenendo premuti i tasti Home e Power contemporaneamente finchè lo schermo del dispositivo non si spegne e, dopo pochi secondi, rilasciate il tasto Power e continuate a premere Home per circa 10 secondi.

jailbreak
A questo punto, non vi resta che cliccare su Jailbreak sulla schermata di Ac1dSn0w per installare Cydia sul dispositivo: se cliccherete prima di questo tasto su Show Console, potrete leggere alcune informazioni sull’operazione e sul dispositivo, mentre se cliccate su Show Assistant, attiverete le istruzioni per attivare la modalità DFU.
Una volta ultimata l’operazione, il dispositivo si riavvierà e dovrete effettuare un boot utilizzando Ac1dSn0w: dovrete impostare di nuovo la modalità DFU, lanciare Ac1dSn0w e cliccare su Tethered Boot per far riavviare il device ed ultimare l’operazione.

musclenerd-jailbreak

Vi premettiamo che nelle ultime ore MuscleNerd, noto hacker del Dev Team, ha affermato che  Ac1dSn0w nella sua versione attuale, contiene codice coperto da copyright, quindi non è legale.
Perciò al momento non inseriremo il link del sito per evitare problemi.
Quindi se non vi interessa il fatto che questo tool permette il jailbreak anche da remoto, noi per il momento vi consigliamo di seguire la nostra guida per usare redsn0w: nel frattempo speriamo che il team PwnDevTeam risolva il problema e che rimettano il tool online.

[Guida] Jailbreak con Ac1dSn0w di iOS 5.0 e 5.0.1
Tag: