Apple Care

Ne avevemo già parlato in precedenza ma ora arrivano altri fatti concreti. La garanzia Apple non convince i clienti, ma ora neanche le istituzioni. Secondo l’articolo 130 del Codice del Consumo, i prodotti acqusitati in un negozio o su un sito ufficiale del produttore, vanno garantiti per difetti di fabbrica due anni. Apple invece, ne garantisce uno, arrivando a due solamente aggiungendo una garanzia terza a pagamento.

Altroconsumo si sta muovendo per fare chiarezza; alcuni mesi fa la stessa sfuriata era arrivata dall’Antitrust. All’acquisto di un dispositivo Apple, la garanzia citata dai dipendenti è di 1 anno, richiedendo al cliente una somma per allungare la garanzia a 2 anni nel caso di iPad e iPhone e a 3 anni nel caso di Mac.

Altroconsumo ha reso ben chiaro il concetto, controllando, a norma di legge, ciò che Apple scrive sullo Store Online. Come sappiamo, Apple fa riferimento solamente ad un anno di garanzia:

I prodotti e accessori sono coperti da una garanzia Hardware limitata ai difetti di fabbricazione per un anno dalla consegna

Altroconsumo chiede comunque all’Antitrust di intervenire per chiarire la situazione. Inoltre, specifica le sanzioni che l’azienda di Cupertino deve andare in contro per la violazione di alcune norme che tutelano i consumatori.

In ultimo, Altrocosumo invita tutti i clienti Apple a portare avanti il proprio diritto di garanzia duennale, segnalando qualsiasi strana operazione da parte di Apple.

Finalmente, dopo anni, ci stiamo avvicinando ad una piccola rivoluzione da parte del partito dei consumatori che da tempo lamentano questa scorretta politica Apple.

Apple non da informazioni corrette sulla garanzia dei propri prodotti
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