Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi

Apple iPad 2, un passo avanti rispetto alla concorrenza | Apple Rumors
forum apple

Apple iPad 2, un passo avanti rispetto alla concorrenza

ipad miglior tablet

Che l’iPad 2 facesse bene anche a livello di vendite era quasi una certezza. Apple ha lavorato in questi ultimi anni in maniera talmente perfetta che ogni suo prodotto, ancora prima di uscire, viene etichettato come “successo”. Non è da meno l’iPad 2, che oltre ad essere bello a funzionale a parole, lo dimostra coi fatti. Come questa mattina vi abbiamo infomati, l’iPad di seconda generazione di Apple ha venduto nel solo mese di marzo ben 2,6 milioni di unità, con una crescita che potrebbe portare Apple a vendere 4 milioni di unità mensili, che vorrebbero dire 40 milioni nel 2011.

E la concorrenza? Resta per il momento solo a guardare. L’abisso fra il tablet di Apple e quelli dei Android è ben profondo. Ovviamente, per quanto riguarda funzioni e hardware, la scelta finale va fatta in base alle necessità di ognuno di noi, ma se analizziamo il campo commerciale Apple vince con un gap abbastanza pensante.

Parliamo comunque non solo di vendite, ma anche di comunicazione e di pubblicità. Se chiedessimo a 100 soggetti: da quando è disponibile il Motorola Xoom? Forse in pochi risponderanno; mentre il lancio dell’11 marzo negli USA e del 25 marzo in Italia dell’iPad 2 è stato sicuramente più sentito.

Parlando invece di vendite, è notizia di oggi i dati sia di iPad 2 che di Motorola Xoom. L’iPad 2, come abbiamo detto, ha venduto ben 2.6 milioni di unità in 20 giorni. Le prime stime di vendita del Motorola Xoom sono più che deludenti: sono state consegnate circa 100 mila unità dallo scorso 24 febbraio. Possiamo parlare di flop? Sicuramente si. L’iPad 2 ha venduto al Day One oltre 500 mila unità, e l’iPad di prima generazione aveva raggiunto le cifre dello Xoom in poche ore.

Passando oltre il confronto numerico, in molti hanno apprezzato nettamente pià il Tablet di Apple che quello di Motorola. Più veloce, più performante, un migliore Store, un migliore design e più stabilità generale.

I prezzi?

L’iPad 2, alla stessa configurazione dello Xoom (quindi versione 3G e 32 GB) ha un costo di 729 $, mentre il Motorola arriva a 800$. Circa 70$ che comunque fanno la differenza se si è indecisi fra l’uno e l’altro.

Se il Motorola Xoom ha bisogno di un incoraggiamente glielo possiamo dare, ma non di più. La concorrenza deve capire come battere i prodotti Apple e, dopo 4 anni, siamo ancora da punto a capo.

Categorie: iPad 2 - Tag:
  • Fabio

    Vorrei stringere la mano a chi ha scritto questo articolo..è spettacolare vedere come non esiste confronto..nemmeno nel prezzo!! Alla faccia di quelli che Apple-costa-troppo!!